Bilancio Sociale

La FIL è cresciuta dal 2010 ad oggi e più si diventa grandi, più è importante essere trasparenti. Il Bilancio Sociale è uno strumento imprescindibile per far conoscere a tutti i propri interlocutori ciò che si è fatto. Non è un elenco di attività svolte o il “copia e incolla” del bilancio economico. E’ un rendiconto completo, veritiero e leggibile per tutti i soggetti interessati. Il Bilancio Sociale illustra quante e quali risorse vengono raccolte, come vengono impiegate, quali attività hanno permesso di realizzare.

Il primo Bilancio Sociale della FIL è stato pubblicato online nel 2015, e da quell’anno in poi sarà un appuntamento fisso.

Vi auguriamo una buona lettura!

ANNO 2017

Nella terza edizione del Bilancio Sociale della FIL abbiamo dedicato più spazio alle attività scientifiche e al percorso del paziente all’interno di una sperimentazione clinica. In questo documento abbiamo raccontato i passi della lotta ai linfomi condotta dalla rete dei 153 centri italiani che costituiscono la FIL in un’ottica di trasparenza e doverosa rendicontazione verso i nostri sostenitori, soci, dipendenti e interlocutori. I dati rilevanti per l’anno 2017 riguardano prima di tutto l’attività di ricerca scientifica, la formazione per il personale sanitario e per i giovani ricercatori, l’informazione per i pazienti e la raccolta fondi per finanziare i nostri progetti.

BILANCIO SOCIALE 2017

ANNO 2016

Siamo alla seconda edizione del Bilancio Sociale della FIL. Lo scopo di questa edizione è quello di condividere i risultati del nostro impegno nella lotta ai linfomi. Abbiamo riportato i dati rilevanti della nostra attività di ricerca, di formazione per il personale sanitario, di informazione per i pazienti, di comunicazione e raccolta fondi per finanziare i nostri progetti e sui risultati del 2016.

BILANCIO SOCIALE 2016

ANNO 2015

Nella prima edizione del Bilancio Sociale FIL potrete trovare informazioni rilevanti sulle attività di ricerca scientifica, di formazione per il personale sanitario, di coinvolgimento dei pazienti e sui risultati del nostro lavoro dalla nascita della FIL ad oggi. Il documento si concentra principalmente sull’anno 2015, particolarmente intenso sia dal punto di vista della “produzione scientifica” sia per gli importanti traguardi interni all’organizzazione. Abbiamo cercato di condensare in questo breve documento la nostra storia, i risultati degli ultimi anni e i nostri progetti futuri, auspicando che lo sforzo compiuto per la sua realizzazione possa costituire un nuovo passo verso di voi: che siate pazienti, soci, dipendenti, sostenitori o semplicemente “amici”.

BILANCIO SOCIALE 2015

Se lo hai trovato interessante... condividilo!
Share