Lavora con noi

FIL – Fondazione Italiana Linfomi è un ente non profit che si dedica alla ricerca scientifica sulla neoplasia ematologica più diffusa in Italia, il linfoma. Siamo una realtà giovane, professionale, in crescita e con l’obiettivo del miglioramento continuo. Cerchiamo persone che sappiano mettere a disposizione competenze e passione per far la propria parte nella ricerca scientifica sui linfomi.

Amministrazione e Controllo

Ci occupiamo dell’attività contabile e amministrativa, supportando gli Organi Direttivi, i Centri e i Soci FIL in tutte le attività organizzative legate alla vita della Fondazione. Le nostre attività sono svolte secondo i criteri del Sistema di Gestione Qualità. Le Aree coinvolte in queste attività sono: Contratti e Amministrazione, Segreteria di Direzione, Qualità e Privacy.

Ricerca e gestione dei protocolli clinici

Seguiamo l’intero ciclo di vita dei progetti di ricerca FIL, dalla stesura della documentazione scientifica alla pubblicazione dei risultati finali. Gestiamo l’iter di autorizzazione dei progetti di ricerca da parte delle Autorità competenti e dei Comitati Etici per i Centri attivi nello studio, supportiamo i Centri attivi nelle attività di conduzione e monitoraggio del protocollo di ricerca, gestiamo le attività relative alla farmacovigilanza degli studi clinici, cioè la valutazione costante delle informazioni che derivano dall’utilizzo di farmaci, in termini di sicurezza per gli individui. Le Aree operative sono: Redazione Documentazione Scientifica, Start up, Statistica, Gestione Dati, Gestione Studi, Farmacovigilanza, Gestione Dati.

Comunicazione e Raccolta Fondi

Le attività di comunicazione e raccolta fondi sono fondamentali per sostenere la Ricerca Scientifica di FIL. Comunichiamo gli obiettivi e i risultati raggiunti dalla Fondazione tramite il nostro sito, i social, le newsletter e il bilancio sociale, progettiamo campagne ed eventi di fundraising. L’Area lavora in autonomia, ma in stretta collaborazione con tutte le altre.

 

Posizioni aperte

FIL ricerca n° 1 candidato/a in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea a indirizzo scientifico con eventuali specializzazioni in ambito epidemiologico e/o biostatistico;

– comprovata esperienza nel settore delle sperimentazioni cliniche;

– buona conoscenza degli applicativi informatici (Word, Excel, Power point);

– buona conoscenza della lingua inglese.

Impegno:
Full-time (40 ore settimanali)

Sede di lavoro:
Alessandria o Modena.
Con possibilità di svolgere parte dell’attività in smart-working

Contratto:
Inserimento con contratto a tempo determinato della durata di 1 anno, con possibilità di stabilizzazione entro il secondo anno.

Per candidarsi:
La candidatura può essere presentata inviando il proprio CV all’indirizzo di posta elettronica personale@filinf.it entro il 16/04/2021.
Indicare nell’oggetto: Candidatura per Statistico/a

Se lo hai trovato interessante... condividilo!