Riunione plenaria FIL 2019

Ogni anno i soci FIL si riuniscono per confrontarsi ed esporre le attività della Fondazione in occasione della Riunione Plenaria. Quest’anno la Riunione si terrà a Rimini dal 14 al 16 novembre presso l’Hotel Savoia. Nel corso delle tre giornate ogni Commissione Scientifica fa il punto della situazione presentando le attività svolte durante l’anno precedente, lo stato di avanzamento degli studi, i risultati raggiunti e i progetti per il futuro. Tra una sessione e l’altra sono previste letture di approfondimento sui farmaci utilizzati nella cura dei linfomi.

Giovedì 14 novembre verranno presentate la Commissione Linfoma di Hodgkin, la Commissione Linfomi Cutanei e la Commissione Lungosopravviventi – Comorbidità.

Venerdì 15 novembre saranno trattate le attività della Commissione Studi Biologici, della Commissione Patologi, della Commissione Anziani, della Commissione Linfomi Indolenti e della Commissione Linfomi T. In giornata saranno premiati il vincitore del Bando Giovani Ricercatori 2019 (un bando da 100.000 € desinato a un innovativo progetto di ricerca sui linfomi ideato e condotto da un ricercatore sotto i 40 anni) e i due vincitori del Premio in memoria del dott. Ercole Brusamolino (un finanziamento da 5.000 € per singolo premio destinato a un biologo e un medico per due pubblicazioni rilevanti rispettivamente sulla clinica e biologia dei linfomi). Successivamente ci sarà una breve presentazione delle attività svolte dal Gruppo pazienti AIL-FIL durante l’anno.

Sabato 16 novembre saranno presentate la Commissione Imaging, la Commissione Radioterapia, la Commissione Linfomi Aggressivi.

Quest’anno inoltre si terranno le elezioni del Presidente che ricoprirà la carica nel biennio 2022-2023.

La Riunione Plenaria è un momento istituzionale molto importante per la Fondazione poiché riunisce coloro che collaborano alle attività della FIL creando un’occasione di confronto e collaborazione tra gli addetti ai lavori.

 

Per consultare il programma completo della Riunione plenaria FIL:

Programma Riunione Plenaria FIL

Se lo hai trovato interessante... condividilo!