“Il Mio Dono” per la ricerca sui Linfomi

Anche quest’anno sarà possibile sostenere i progetti della Fondazione Italiana Linfomi tramite l’iniziativa solidale “Il mio Dono“, di UniCredit.
Ogni voto vale 1 punto e i punti accumulati saranno convertiti in donazioni da UniCredit. Sarà possibile sostenere anche direttamente un progetto di ricerca sui Linfomi e con una donazione minima di 10 € il voto sarà moltiplicato per 6. Un gesto di grande sensibilità e attenzione, che può essere anche un dono di Natale per se stessi o per chi possa condividere questa stessa sensibilità.
L’iniziativa si chiuderà il 31 Gennaio 2019.
Il progetto Il Mio dono è nato con l’intenzione di sostenere molteplici realtà del Terzo Settore, e Fondazione Italiana Linfomi già lo scorso anno ha potuto finanziare attività specifiche (analisi biologiche, esami di medicina nucleare, attivazione di centri di ricerca in progetti innovativi) grazie ai fondi donati dai tanti sostenitori nel corso dell’iniziativa.
Il Mio dono” mette in atto un  meccanismo virtuoso che permette di integrare i fondi messi a disposizione da Unicredit e, nel caso della FIL, a sostenere progetti di ricerca per far progredire la conoscenza e le terapie sul linfoma, patologia che in Italia colpisce ogni anno circa 15.000 nuovi pazienti. Il linfoma infatti è la patologia onco-ematologica più diffusa in tutte le fasce d’età. Negli ultimi 20 anni la ricerca ha fatto grandi passi avanti e anche per il futuro ci sono forti prospettive scientifiche di aumento delle guarigioni, che dovranno però essere sostenute attraverso nuovi studi clinici.
Dal sito www.ilmiodono.it è possibile votare per FIL, ma anche donare tramite carta di credito o bonifico bancario.

Vota subito! >>

Se lo hai trovato interessante... condividilo!