Un evento può essere l’occasione giusta per fare del bene.
Come? Organizzando una raccolta fondi per la ricerca sui linfomi, ad esempio.
Un anniversario, un compleanno, una ricorrenza speciale possono diventare linfa vitale per molte persone, attraverso la destinazione del ricavato dell’evento alla Fondazione Italiana Linfomi.
Ora che si avvicina il periodo delle festività natalizie, si moltiplicano le occasioni di organizzare piccole feste di famiglia o tra amici e questi piacevoli momenti conviviali possono facilmente essere trasformati in un concreto gesto di solidarietà.
La ricerca sui linfomi ha fatto grandi progressi negli ultimi 20 anni, ma c’è ancora molto da fare. Sostenendo le nostre attività, puoi aiutarci a vincere una delle patologie onco-ematologiche più diffuse in Italia.
In alternativa ai regali di Natale e ai pensieri di augurio per il nuovo anno, puoi chiedere ai tuoi invitati di fare una donazione per la ricerca scientifica sui linfomi e, in questo modo, con una semplice festa puoi contribuire a cambiare la vita di un malato di linfoma.
I tuoi amici e parenti apprezzeranno molto la tua idea e saranno sicuramente felici di poter essere partecipi di questo gesto di altruismo. In più, questo faciliterà a tutti voi l’arduo compito della ricerca del regalo di Natale più adatto agli uni e agli altri, perchè il regalo più grande sarà quello di essere presenti, tutti insieme, a un evento così unico e importante.
Ci sono diversi modi con cui realizzare il tuo evento legato alla raccolta fondi per la ricerca sui linfomi.
Uno è quello di raccogliere direttamente tu stesso le donazioni durante la festa e inviarle in un’unica soluzione.
Altrimenti, puoi chiedere agli invitati di donare online a questo link o tramite bonifico bancario, inserendo nella causale il nome dell’evento. Puoi scegliere di donare uno tra gli importi proposti, oppure decidere tu un importo personalizzato.
Un altro modo molto sfruttato ai giorni nostri è quello di creare una raccolta fondi su Facebook in occasione della tua festa o ricorrenza, a favore della Fondazione Italiana Linfomi. Basta cliccare qui, scegliere l’importo che desideri raccogliere e selezionare la data di chiusura della raccolta.
In queste feste, non perdere l’occasione di fare del bene divertendoti! Perché la ricerca di oggi è la cura dei pazienti di domani.