Bilancio Sociale FIL 2015 - Fondazione Italiana Linfomi
14 Luglio 2016

È con piacere e con grande soddisfazione che la Fondazione Italiana Linfomi ONLUS (FIL) presenta il suo primo bilancio sociale

La stesura di questo documento rappresenta per noi un’esperienza impegnativa ed entusiasmante e ci consente di poter finalmente condividere pubblicamente i risultati del nostro impegno nella lotta ai linfomi e alle malattie linfoproliferative e al miglioramento della pratica clinica in questo settore in Italia.
In questa prima edizione potrete trovare informazioni rilevanti sulla nostra attività di ricerca scientifica, di formazione per il personale sanitario, di coinvolgimento dei pazienti, di comunicazione e raccolta fondi per finanziare i nostri progetti e sui risultati del nostro lavoro dalla nascita della FIL ad oggi.
Il documento si concentra principalmente sull’ultimo anno, il 2015, particolarmente intenso sia dal punto di vista della “produzione scientifica” sia per gli importanti traguardi interni all’organizzazione.
L’importanza di questo bilancio va oltre la doverosa trasparente rendicontazione delle attività economiche svolte e proprio per questo abbiamo cercato di condensare in questo breve documento la nostra storia, i risultati degli ultimi anni e i nostri progetti futuri, auspicando che lo sforzo compiuto per la sua realizzazione possa costituire un nuovo passo verso di voi: che siate pazienti, soci, dipendenti, sostenitori o semplicemente “amici”.

Vi auguriamo una buona lettura!

BILANCIO SOCIALE FIL 2015


Sostieni la ricerca

Il tuo contributo aiuta a trasformare la ricerca clinica in nuove possibilità di cura per i pazienti.

Dona ora

Fil logo bn

FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069


SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Fil logo bn

“FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto”

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069

SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Privacy Preference Center