cropped favicon

Bilancio Sociale FIL 2015

È con piacere e con grande soddisfazione che la Fondazione Italiana Linfomi ONLUS (FIL) presenta il suo primo bilancio sociale

La stesura di questo documento rappresenta per noi un’esperienza impegnativa ed entusiasmante e ci consente di poter finalmente condividere pubblicamente i risultati del nostro impegno nella lotta ai linfomi e alle malattie linfoproliferative e al miglioramento della pratica clinica in questo settore in Italia.
In questa prima edizione potrete trovare informazioni rilevanti sulla nostra attività di ricerca scientifica, di formazione per il personale sanitario, di coinvolgimento dei pazienti, di comunicazione e raccolta fondi per finanziare i nostri progetti e sui risultati del nostro lavoro dalla nascita della FIL ad oggi.
Il documento si concentra principalmente sull’ultimo anno, il 2015, particolarmente intenso sia dal punto di vista della “produzione scientifica” sia per gli importanti traguardi interni all’organizzazione.
L’importanza di questo bilancio va oltre la doverosa trasparente rendicontazione delle attività economiche svolte e proprio per questo abbiamo cercato di condensare in questo breve documento la nostra storia, i risultati degli ultimi anni e i nostri progetti futuri, auspicando che lo sforzo compiuto per la sua realizzazione possa costituire un nuovo passo verso di voi: che siate pazienti, soci, dipendenti, sostenitori o semplicemente “amici”.

Vi auguriamo una buona lettura!

BILANCIO SOCIALE FIL 2015

Sostieni la ricerca