donazioni-fil

5X1000 e donazioni per la ricerca sui linfomi

Le donazioni per la ricerca sui linfomi sono un elemento di vitale importanza per la nostra Fondazione.

Sostenere la ricerca contro i linfomi significa entrare a far parte di una comunità che crede nel progresso della scienza e nello sviluppo di nuove cure, ma soprattutto significa offrire un contributo concreto per il miglioramento della qualità di vita delle persone che soffrono e di chi sta loro accanto.

La ricerca in ambito onco-ematologico sostenuta dalle donazioni può concretamente incidere sulla vita di tutti noi, grazie al perfezionamento delle diagnosi e delle terapie per la cura dei linfomi e alla messa a punto di nuove opzioni terapeutiche.

Quali sono le modalità con cui puoi contribuire ad aiutare FIL attraverso una donazione per la ricerca sui linfomi?

Il Bonifico Bancario o il Conto Corrente Postale sono i due strumenti che puoi utilizzare per fare una donazione e sostenere FIL. In entrambi i casi, il versamento può essere effettuato da persone fisiche o imprese individuali ed esercenti arti e professioni, società di persone ed equiparate, società di capitali ed enti commerciali, enti non commerciali ed equiparati.

Potrai scegliere di donare a FIL un importo prestabilito, abbinato ad una specifica attività che desideri sostenere, oppure scegliere tu liberamente una somma da destinare alla ricerca sui linfomi. Inoltre, è possibile effettuare la donazione per la ricerca sui linfomi direttamente dal nostro sito, collegandosi a questa pagina.

Per la Fondazione il tuo gesto ha un valore infinito. In più, essendo FIL un ente senza scopo di lucro, tutte le donazioni a favore della ricerca sui linfomi sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, sia per le persone fisiche, sia per enti e società.

Puoi decidere di sostenere la ricerca sui linfomi anche donando a FIL il tuo 5X1000, per rendere il linfoma sempre più curabile e donare speranza e futuro ai malati.

E’ semplicissimo: nella prossima Dichiarazione dei Redditi (730, Modello Unico) scegli di firmare nel riquadro denominato “Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università” indicando nello spazio sottostante il Codice Fiscale FIL 96039680069.

Una semplice firma per noi vale moltissimo: con 5 firme di donazione del 5×1000 alla ricerca sui linfomi, FIL può inviare i campioni biologici di 5 pazienti a laboratori specializzati per effettuare le analisi previste dal protocollo.

Dal 2010 ad oggi, grazie alle donazioni del 5×1000 alla ricerca sui linfomi, la nostra Fondazione ha raccolto 149.080,83 euro, utilizzati per sostenere i costi di gestione degli studi clinici nei centri FIL, le analisi molecolari presso i laboratori specializzati ed il Premio Brusamolino a sostegno delle attività di ricerca di giovani ematologi e biologi attivi nello studio dei linfomi.

Se lo hai trovato interessante... condividilo!

Categorie: Approfondimenti