The Young Side of Lymphoma

Il 4 e 5 ottobre si terrà la quarta edizione del meeting FIL dedicato a giovani ematologi in formazione e specialisti sotto i 40 anni ospitato quest’anno presso la sala convegni del Centro Universitario sportivo di Bari.

The Young Side of Lymphoma è un incontro che si svolge annualmente dal 2016 con il fine di incrementare il confronto, la collaborazione tra giovani medici appartenenti ai centri FIL e la personale crescita intellettuale.

Lo scopo che si propone l’edizione di quest’anno è l’incentivazione allo sviluppo di idee innovative e alla realizzazione di progetti di ricerca sui linfomi. Per stimolare i partecipanti al raggiungimento di questo obiettivo vi sarà un programma ricco di interventi dei relatori, di piccole sessioni di discussione, di presentazione di casi clinici e letture mirate a sollevare nuove tematiche di dibattito.

Il programma ideato per incoraggiare la collaborazione tra ematologi e figure professionali come patologi, biologi, biotecnologi nella scelta di programmi di terapia condivisa affronterà approfonditamente diversi aspetti di quattro grandi temi: studi clinici, terapia Risk-Adapted nei linfomi, Linfoma di Hodgkin e Linfomi Aggressivi.

Riguardo a questo incontro il Presidente della FIL Dr. Michele Spina commenta:

Questo meeting è ormai un appuntamento fisso nella programmazione delle attività educazionali della FIL e rappresenta un momento importante di confronto tra i giovani ematologi e coloro che hanno qualche anno di esperienza in più. Investire sulla formazione dei giovani è importante per il futuro della nostra Fondazione e per il progresso delle conoscenze ma è ancora più importante ascoltare i giovani e lasciarsi contagiare dalle loro idee e dal loro entusiasmo. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno questo evento e sono certo che la FIL trarrà un enorme vantaggio dai risultati degli studi e dei progetti coordinati da questi giovani ricercatori. Buon lavoro a tutti.

 

Programma The Young Side of Lymphoma

Se lo hai trovato interessante... condividilo!