regali-solidali

Regali solidali e donazioni a FIL

Siamo sempre più vicini al periodo delle festività natalizie e, come anno, siamo tutti all’inseguimento di doni originali e diversi dal solito da regalare a Natale o per augurare Buon Anno ai nostri amici e familiari.

FIL ti offre alcune idee per l’acquisto di regali solidali, con i quali, oltre a sorprendere chi li riceve, farai un regalo anche a te stesso, sostenendo la ricerca scientifica sui linfomi.

Si parte dal panettone, che certo non può mancare sulle nostre tavole in questi giorni di festa. Ed ecco che anche il più tradizionale dei dolci natalizi può così trasformarsi in un pensiero speciale.

I panettoni a sostegno della ricerca scientifica sui linfomi sono prodotti e incartati a mano dalla storica azienda torinese Gilber – Il Signor Panettone, caratterizzati da un impasto soffice impreziosito da morbida uvetta e profumata macedonia di agrumi canditi.

Un oggetto sempre gradito da trovare sotto l’albero è sicuramente un libro, e lo diventa ancora di più se con il suo acquisto hai contribuito a donare speranza e futuro ai pazienti malati di linfoma: scegli Marinai di terra ferma di Serena De Matteis, un viaggio attraverso la malattia e la scoperta di sè.

Per chi invece è alla ricerca di un dono più ricercato, prezioso per chi lo riceve, ma anche per la ricerca sui linfomi, proponiamo i bracciali solidali Loto, in argento, disponibili in due versioni, una più sportiva e informale e l’altra più elegante, sia per donna che per uomo.

I bracciali Loto sono stati ideati e realizzati dall’azienda Provera Pietro di Valenza, laboratorio orafo artigianale che crea gioielli dal 1965 secondo la tradizione orafa valenzana, che ha ottenuto il riconoscimento di eccellenza artigiana dalla Regione Piemonte.

Un regalo ideale per tutta la famiglia? Le nostre T-shirt per la ricerca! Realizzate in 100% cotone per uomo, donna e bambino.

E per un amico o un familiare che vive lontano? Non temere, abbiamo pensato anche a questo.

Puoi augurare Buone Feste a tutte le persone a te care con un pensiero speciale e una donazione solidale: le e-card natalizie a sostegno della ricerca scientifica sui linfomi. Scegli quella che preferisci, inserisci il tuo messaggio personalizzato e riceverai direttamente via mail il tuo biglietto di auguri da condividere con chi vuoi.

I regali solidali di FIL sono tutti oggetti unici e originali, che sostengono la ricerca sui linfomi.

regali-solidali-donazioni

Come effettuare una donazione a Fondazione Italiana Linfomi

Non dimentichiamo che uno dei più bei regali che puoi fare a te stesso e agli altri, di buon auspicio per il nuovo anno in arrivo, è effettuare una donazione a FIL.

Sappiamo bene quanto la ricerca in ambito onco-ematologico può davvero incidere sulla vita di tutti noi. La Fondazione Italiana Linfomi è in grado di perfezionare diagnosi e terapie per la cura dei linfomi e mettere a disposizione nuove opzioni terapeutiche, operando sempre in modo etico e con altissimi standard di qualità riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Sostenere FIL con una donazione solidale è semplicissimo: è possibile dare il proprio contributo direttamente online, tramite bonifico bancario o conto corrente postale.

Inoltre, essendo FIL un ente del terzo settore, senza scopo di lucro, tutte le donazioni a favore di FIL sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a FIL recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).
Per le aziende e gli enti soggetti IRES le donazioni a FIL sono totalmente deducibili dal reddito complessivo.

 

Ricordiamo anche a tutti coloro che hanno acquistato dei biglietti per la lotteria benefica Un cuore per la ricerca, finalizzata al sostegno dei progetti di ricerca scientifica indipendente promossi da Fondazione Italiana Linfomi, che l’estrazione avverrà mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 18.00 presso la sede operativa di FIL in Spalto Marengo n. 44 c/o Uffici Pacto ad Alessandria, ma sarà possibile partecipare anche online seguendo la diretta sulla nostra pagina Facebook.

I biglietti estratti saranno pubblicati sul sito e sui canali social della Fondazione e i vincitori potranno contattarci per organizzare il ritiro che potrà avvenire entro 60 giorni dall’estrazione.

Un augurio di Buone Feste a tutti.

Sostieni la ricerca