Mercoledì 5 aprile al Cinema Adriano di Roma si è tenuto un evento speciale a sostegno delle attività della Fondazione Italiana Linfomi: l’anteprima assoluta del nuovo film tratto dal capolavoro di Alexandre Dumas.
“I tre moschettieri – D’Artagnan” è il primo di due film incentrati sulla storia dei più celebri moschettieri della Francia. Nell’adattamento cinematografico presenti anche gli attori Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel.
Grazie al supporto fondamentale di Medusa Film – Gruppo Mediaset e al Circolo Canottieri Aniene abbiamo potuto organizzare questa serata a supporto della ricerca.
Oltre 240 persone coinvolte hanno scelto di sostenere l’iniziativa per finanziare un progetto di ricerca scientifica sui linfomi ideato e condotto da un giovane ricercatore. Lo studio clinico che verrà avviato grazie ai fondi raccolti in occasione di questa serata, una somma pari a 8.650€ di donazioni, sarà scelto tramite il “Bando Giovani Ricercatori – Luigi Resegotti” e proclamato in Riunione Plenaria FIL 2023 (16-18 novembre a Bari).
Un grande successo raggiunto grazie a coloro che hanno contribuito all’organizzazione, in particolare a Claudio Piazza, e ai tanti che hanno sostenuto l’iniziativa e partecipato alla serata.
Ecco alcune foto dell’evento.
- Presentazioni
- Ingresso
- Maurizio Martelli e Claudio Piazza
- Morena Gentile, Luca Capuano e Carlotta Lo Greco
- Sala
- Banchetto FIL
- Banchetto FIL