La Fondazione Italiana Linfomi è pronta a rendere più buono il Natale, con i panettoni e pandori, prodotti e incartati a mano dall’azienda torinese Gilber.
Nel mese di dicembre FIL sarà presente in sette città italiane, con altrettanti banchetti solidali:
- Alessandria – 3-4 e 17-18 dicembre, sotto i portici di Piazza Garibaldi/angolo Piazza Marconi e in Piazzetta della Lega
- Valenza (AL) – 3 dicembre, piazza Gramsci
- Modena – 3 dicembre, Centro Commerciale Grandemilia
- Castel San Giovanni (PC) – 18 dicembre, Corso Matteotti
- Milano – 18 dicembre, Tiro a Segno Nazionale, Viale Achille Papa n. 22B
- Pinerolo (TO) – 18 dicembre, Piazza San Donato
- Verona – 19, 20, 21, 22 dicembre, Piazzale L.A. Scuro, 10 presso l’ingresso del Policlinico Borgo Roma
I prodotti FIL, inoltre, saranno disponibili per tutto il mese al bar della Pro Loco di Lu Monferrato (AL) in piazza Gherzi.
I dolci saranno anche proposti all’interno dello stabilimento Guala Closures di Spinetta Marengo (AL), azienda leader di mercato nella produzione di chiusure per liquori, vini, bevande, olio e condimenti.
Ogni anno FIL promuove decine di nuovi studi finalizzati al miglioramento delle cure e della qualità di vita dei pazienti, collaborando con oltre 140 centri ospedalieri sul territorio nazionale.
In particolare, i fondi raccolti attraverso queste iniziative serviranno a sostenere i progetti di ricerca indipendenti della Fondazione, cioè quelli non finanziati dalle aziende farmaceutiche, che rappresentano un importante segmento di attività perché spesso mirano a dare risposte a quesiti che hanno una ricaduta clinica immediata sulla gestione dei pazienti e della malattia.
Da parte della Fondazione, il ringraziamento a tutti i volontari che metteranno il loro tempo a disposizione della ricerca.