Bari

Raccolti oltre 23.000€ con le colombe solidali!

Per il terzo anno la Fondazione Italiana Linfomi ha proposto in occasione della Pasqua una dolce iniziativa per fare conoscere le sue attività e raccogliere fondi preziosi da investire nella cura di una delle patologie onco-ematologiche più diffuse in Italia.

I banchetti con le colombe solidali

FIL ha proposto buonissime colombe pasquali in una serie di banchetti organizzati in città e nei presidi ospedalieri. Nel mese di marzo è stata presente a Alessandria, Ancona, Basiglio (MI), Carpi (MO), Milano (MI), Modena, Piacenza, Spinea (VE), Valenza (AL), Verona e nei 7 ospedali italiani IRCCS Istituto Tumori Giovanni Paolo II – Bari, Policlinico Paolo Giaccone – Palermo, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo – Pavia, O.R. San Carlo – Potenza, Istituto Clinico Humanitas – Rozzano (MI), Ospedale G. Mazzini – Teramo, Policlinico Borgo Roma – Verona.

Nel mese la FIL è tornata anche nello stabilimento Guala Closures di Spinetta Marengo (AL). L’azienda leader di mercato nella produzione di chiusure per liquori, vini, bevande, olio e condimenti, rinnova anche questa volta il suo sostegno alla FIL, confermandosi sensibile alla causa importantissima della ricerca scientifica.

I fondi raccolti saranno impiegati nei progetti di ricerca indipendenti della Fondazione, cioè quelli non finanziati dalle aziende farmaceutiche, che rappresentano un importante segmento di attività per la loro ricaduta clinica sulla gestione dei pazienti e della malattia.

La campagna ha permesso di raccogliere circa 23.630 € di donazione.

La Fondazione ringrazia tutti i volontari, i medici e gli infermieri che hanno dedicato tempo a questa attività solidale e ai tanti cittadini che hanno contribuito a sostenere concretamente la ricerca FIL.

Sostieni la ricerca