Bilancio sociale 2021 FIL

Bilancio sociale 2021

FIL ha redatto e pubblicato il Bilancio Sociale 2021 secondo le “Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale degli Enti del terzo settore” ai sensi dell’art. 14 comma 1 D.Lgs.ff 117/2017 e del Decreto del Ministero del Lavoro del 4 luglio 2019.

Il documento fotografa un anno intenso e proficuo per la Fondazione, che è cresciuta in termini scientifici, di solidità economica e organizzativa. Le pubblicazioni hanno raggiunto il numero record di 27 nel 2021, nuove iniziative per la sostenibilità economica sono state avviate con successo e la struttura è cresciuta di 3 nuove risorse.

Il bilancio racconta tutto questo, attraverso tre macro-sezioni: identità, che ripercorre l’organizzazione e l’attività della Fondazione, valore economico, che dà conto agli stakeholder della situazione economica e finanziaria dell’ente, responsabilità sociale, che racchiude l’attenzione per i pazienti, i lavoratori, i giovani medici e ricercatori e in generale per il territorio.

Il bilancio pone anche gli obiettivi di miglioramento per il prossimo futuro che, come affermato dal Presidente Andrés J.M. Ferreri nella sua lettera di presentazione, consistono nel sostenere il lavoro dei giovani, promuovere i centri del Sud e qualificare la Fondazione come punto di riferimento per l’insegnamento e l’aggiornamento di tutte le figure professionali sanitarie che trattano pazienti affetti da linfoma.

Per scaricare il bilancio: Bilancio Sociale 2021

Guarda il video con numeri e risultati del 2021