Libro per la ricerca - Noi uomini dei

Un libro al servizio della ricerca

A sostegno della FIL in vendita su Amazon il romanzo “Noi uomini dei” scritto dal padre di una giovane paziente di linfoma

Copertina "Noi uomini dei" - Libro Giuseppe DelVecchioGiuseppe DelVecchio è un padre che ha conosciuto da vicino il linfoma. Nel 2016 un Hodgkin è stato diagnosticato alla figlia Cristina di 23 anni, mentre viveva e lavorava a Berlino.
Dopo vari cicli di chemioterapia, il trapianto di cellule staminali, l’immunoterapia e la radioterapia, Cristina è guarita e ha superato anche due ricadute.
Sopravvissuta non una, ma tre volte” – dice Giuseppe, grato alla ricerca per averle restituito una figlia che credeva di aver perso.

Dopo questa brutta esperienza, Giuseppe è riuscito a realizzare il suo sogno: scrivere il libro a cui lavorava da anni e ha deciso di utilizzarlo come mezzo di sensibilizzazione sull’importanza della ricerca scientifica.

I proventi raccolti dalla vendita, infatti, verranno devoluti alla Fondazione Italiana Linfomi.

Noi uomini dei” parla di un bambino con gravi problemi di apprendimento, che guarisce grazie alla testardaggine del padre. A seguito di questo positivo epilogo, il bambino riuscirà ad accrescere le sue capacità cognitive e intellettuali, sfruttando il 100% del suo cervello.

Il libro sfocia anche nella mitologia greca, altra grande passione dell’autore.

Il messaggio che Giuseppe vuole trasmettere con questo lavoro è un invito a migliorarsi sempre, aprendo i propri orizzonti e rifiutandosi di vivere come pezzetti di un ripetitivo ingranaggio a cui qualcuno ci ha condannati.

L’uomo ha grandi capacità e quando le mette al servizio del bene comune, l’umanità progredisce, proprio come avviene attraverso la ricerca scientifica.

Il libro “Noi uomini dei” è disponibile su Amazon al costo di 10,40 euro in formato cartaceo e al costo di 3,00 euro in formato Kindle.

Per maggiori informazioni: comunicazione@filinf.it

 

Se lo hai trovato interessante... condividilo!

Categorie: Tutti gli articoli