Settembre mese della consapevolezza sul linfoma 2024

Settembre per la consapevolezza sui linfomi

Il mese di settembre è dedicato alla sensibilizzazione sul linfoma, una delle patologie onco-ematologiche più diffuse in Italia.

Nonostante questa malattia colpisca ogni anno oltre 15.000 pazienti nel nostro Paese, spesso non si sa bene di cosa si tratti.

Per aumentare occasioni di sensibilizzazione sulla malattia e sulla ricerca scientifica nel 2004 nasce la Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Linfoma su proposta della Lymphoma Coalition (rete mondiale che fornisce supporto ai pazienti con linfoma) che si celebra ogni anno il 15 settembre.

Per questo mese la Fondazione Italiana Linfomi promuove una campagna di sensibilizzazione tramite social, lettere, newsletter e iniziative sul territorio.

Anche tu puoi fare la tua parte.

Condividi un messaggio di consapevolezza!

Ecco alcune proposte per aiutarti a conoscere meglio il linfoma e diffondere il tuo messaggio di consapevolezza e di sostegno alle attività di ricerca scientifica.

scopri di piuScopri di più

Approfondisci le tue conoscenze sui linfomi, le terapie e le possibilità che la ricerca scientifica può offrire. Scarica gratuitamente gli opuscoli realizzati da medici soci FIL.

Clicca qui e condividi il link!

 

donaDona

La ricerca scientifica di oggi è la cura del paziente di domani. Attraverso attività di ricerca scientifica è possibile approfondire le conoscenze sui linfomi e scoprire terapie sempre più personalizzate ed efficaci.

Dona e contribuisci ad attivare nuovi studi di ricerca.

 

condividiCondividi

Nel mese di settembre su Facebook, Instagram, X e Linkedin pubblicheremo post informativi sulla malattia.

Seguici sui social e condividi i post del mese della consapevolezza sul linfoma!

 

raccontaRacconta la tua storia

Scrivici qui per raccontare la tua esperienza con il linfoma.

La tua storia può essere di aiuto a molti pazienti che stanno affrontando la malattia.

 

Sostieni la ricerca