Riunione Plenaria 2021

Cos’è la Riunione Plenaria FIL?

Ogni anno i soci FIL si riuniscono in una diversa città italiana per fare il punto sulle attività della Fondazione.

La ricerca scientifica è la protagonista di questa tre giorni. Gli organi direttivi e le Commissioni Scientifiche presentano, infatti, le attività svolte nel corso dell’anno precedente, lo stato di “avanzamento lavori” degli studi in corso, i risultati degli studi appena conclusi e i progetti per gli studi futuri. Le commissioni più “tecniche” e trasversali presentano gli sviluppi nel loro campo (studi biologici, imaging, radioterapia, anatomia patologica) per la diagnosi e cura dei linfomi. Sono previste anche letture e simposi di approfondimento sui farmaci utilizzati nella cura dei linfomi.

Riunione plenaria 2021

Quest’anno la riunione plenaria FIL si terrà a Bologna dall’11 al 13 novembre.

Nel corso della riunione plenaria si svolgerà anche una delle due riunioni annuali dell’Assemblea dei Fondatori Elettori. Si terranno inoltre le elezioni per il Comitato Direttivo e per il Vice-Presidente che diventerà Presidente nel triennio 2024-2026.

Saranno inoltre premiati i vincitori del Bando Giovani Ricercatori e del Premio in ricordo del dott. Ercole Brusamolino.

Nel rispetto delle normative anti-Covid la partecipazione all’evento di Bologna sarà limitata, ma sarà possibile esclusivamente per i soci FIL seguire i lavori da remoto.

Consulta il programma della Riunione Plenaria FIL 2021: programma

SEI SOCIO FIL?

Se lo hai trovato interessante... condividilo!