Padel for FIL Friends in memoria di Andrea
9 Aprile 2026

Domenica 29 marzo 2026, a Roma, si è svolta la terza edizione di Padel for FIL Friends, il torneo di padel benefico organizzato in memoria di Andrea Falasca, giovane scomparso a causa di un linfoma.

Grandi e piccoli si sono ritrovati nel ricordo di Andrea e nella passione per lo sport, presso il Circolo Padel Town di Acilia, il tutto per sostenere la ricerca scientifica sui linfomi e permettere ai pazienti di oggi e domani di poter contare su nuove e migliori prospettive di cura.

Oltre al torneo aperto a tutti, la giornata ha previsto diverse attività: animazione per bambini (0-10 anni), sessioni di prova di padel per i più piccoli, live DJ set, una lotteria, la distribuzione delle colombe solidali FIL.

Grazie al sostegno di alcuni sponsor, tutto il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla Fondazione, permettendo di incassare oltre 3000 €.

Durante l’evento ha partecipato e portato i saluti della Fondazione, la Prof.ssa Alice Di Rocco, socia FIL, attiva all’Ospedale Policlinico Umberto I – Università “La Sapienza”.

Grazie

Ringraziamo Fabio e Claudio, promotori e organizzatori dell’iniziativa, le loro reti familiari e amicali per l’impegno e la sensibilità con cui continuano a sostenere la ricerca sui linfomi.

Un grande grazie anche al Circolo Padel Town per l’ospitalità, a Matteo Perotti per il suo contributo all’evento e agli sponsor: L’Angolo dello Sport, SUMOMIHI, SPORTUNO, Braceria Manzo Pazzo, I E T, Malo Padel.


Sostieni la ricerca

Il tuo contributo aiuta a trasformare la ricerca clinica in nuove possibilità di cura per i pazienti.

Dona ora

Fil logo bn

FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069


SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Fil logo bn

“FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto”

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069

SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Privacy Preference Center