In posa per la ricerca 2026 - FIL
9 Aprile 2026

Uno scatto tra i tulipani per sostenere la ricerca scientifica sui linfomi. È stata questa l’idea dell’evento, In posa per la ricerca, che si è svolto domenica 29 marzo al Tulipaneto dell’Azienda Agricola Il Ceraseto di Lodi.

L’iniziativa è nata da un’idea di una volontaria, Sara, ex paziente che ha coinvolto la fotografa Simona Caridi e aveva già proposto lo stesso format ad ottobre, tra paesaggi autunnali e zucche di Halloween.

I partecipanti hanno vissuto un’esperienza speciale e hanno potuto portarsi a casa un ricordo fotografico della giornata in cambio di una donazione per la Fondazione. Sono stati raccolti circa 400€.

L’appuntamento ha unito la bellezza della natura a un gesto concreto di sostegno alla ricerca scientifica.

In tanti hanno aderito e durante la giornata ha partecipato anche la Dott.ssa Annalisa Chiappella, socia FIL, operante all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Grazie

Un grazie speciale va a Sara e Simona che hanno organizzato la giornata con grande professionalità e generosità e ai titolari dell’Azienda Il Ceraseto, Marco e Luca, che hanno ospitato con entusiasmo la Fondazione.


Sostieni la ricerca

Il tuo contributo aiuta a trasformare la ricerca clinica in nuove possibilità di cura per i pazienti.

Dona ora

Fil logo bn

FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069


SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Fil logo bn

“FIL – Fondazione Italiana Linfomi – ETS sviluppa progetti di ricerca scientifica non profit e indipendenti per la cura dei linfomi coinvolgendo oltre 150 centri in Italia e collaborando con organismi internazionali con gli stessi obbiettivi di studio.FIL lavora per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti, creando una base scientifica, organizzativa e legale comune e condivisa tra tutti i centri impegnati nella ricerca contro i linfomi.

Responsabile Scientifico del sito filinf.it: Prof. Marco Ladetto”

FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI

Sede legale: Piazza Turati 5, 15121 Alessandria
Tel: 0131.033152
Fax: 0131.263455
Email: Scrivici qui!
P.IVA: 02143940068
C.F.: 96039680069

SEGUICI SUI SOCIAL

accredia 1
kiwa

Copyright ©2026 Fondazione Italiana Linfomi – ETS. Tutti i diritti riservati. | Web design by BEWE

Privacy Preference Center