FIL-Cantera 2017

Si è svolta a Lecce dal 29 al 31 marzo 2017 la 6^ edizione della FIL cantera. Quest’anno i nostri special coach sono stati il Dr. Steven Rosen e il Dr. John Wing-Chun Chan della City of Hope di Duarte California, USA.

Nel corso delle sessioni si è discusso di tutti gli aspetti relativi ai Linfomi T: sottotipi istologici, epidemiologia e prognosi, impatti tecnologici sulla diagnosi e classificazione dei Linfomi T, approcci per la selezione del trattamento, biomarkers, studi in corso e terapie avanzate di ultima generazione.

Ecco il gruppo al completo dell’edizione 2017:

 

L’ultima giornata del training è stata dedicata ai “Trainees dreams and proposals”, con gruppi di lavoro mirati a elaborare proposte di ricerca sulla malattia sviluppate dai giovani ematologi.

And the winner is…

Gruppo 4, con la proposta “Molecular landscape of relapsing ALCL,ALK negative after second line brentuximab vedotin treatment”, that has been assigned the Title of “Highest Immediate Impact proposal”.

 

Da sinistra a destra: Monica Bellei (Modena, Italy), Steven T. Rosen (Duarte, CA, USA), Erica Finolezzi (Pescara, Italy), Lara Mannelli (Firenze, Italy), Gilnara Fontinelle (São Paulo, Brazil), Giorgio Alberto Croci (Pavia, Italy), John Wing-Chun Chan (Duarte, CA, USA), Massimo Federico (Modena & Lecce, Italy).

 

Se lo hai trovato interessante... condividilo!
Share

    EVENTI TUTTI GLI EVENTI


    Mag
    23
    Ambulatori multispecialistici e la medicina generale

    Il 23 Maggio 2017 a Roma, presso l’Istituto Superiore di Sanità, si svolgerà il Convegno: “Ambulatori multispecialistici e la medicina generale: nuovo modello per la prevenzione e il monitoraggio di...

    + INFO

    NOTIZIE ALTRE NOTIZE


    Selezione per 1 Sostituzione Maternità per Study Coordinator – sede: Modena

    CONTINUA A LEGGERE