Evento ECM Linfomi dell’anziano a Palermo

La Commissione Anziani della Fondazione Italiana Linfomi ONLUS organizza un evento formativo con ECM (10 crediti formativi) nei giorni 11 e 12 maggio 2017 presso l’NH Hotel di Palermo.

In una società come la nostra, che invecchia costantemente, e che vede incrementare i linfomi soprattutto nei soggetti over 65 anni, si rende necessario elaborare un approccio multidisciplinare e personalizzato che tenga conto delle caratteristiche dei pazienti anziani. In questa fascia di popolazione si pongono all’attenzione aspetti in genere non presenti nel giovane, relativi alle comorbidità, all’uso di farmaci e alle problematiche sociali. Le terapie per i linfomi, oggi sempre più efficaci, dimostrano, se ben calibrate, di funzionare, di incrementare la sopravvivenza e di migliorare la qualità della vita del paziente anziano. Scopo del corso è quello di descrivere lo stato dell’arte delle nuove acquisizioni nella complessa gestione dei linfomi, anticipando i possibili sviluppi che ne conseguiranno.

L’iscrizione al corso è gratuita, obbligatoria e a numero chiuso. E’ necessario pre-iscriversi online su www.collage-spa.it  Sarà possibile iscriversi sino al raggiungimento degli accreditamenti disponibili entro e non oltre il 6 maggio 2017.

In allegato il programma completo dell’evento.

Se lo hai trovato interessante... condividilo!
Share

EVENTI TUTTI GLI EVENTI


Mag
23
Ambulatori multispecialistici e la medicina generale

Il 23 Maggio 2017 a Roma, presso l’Istituto Superiore di Sanità, si svolgerà il Convegno: “Ambulatori multispecialistici e la medicina generale: nuovo modello per la prevenzione e il monitoraggio di...

+ INFO

NOTIZIE ALTRE NOTIZE


Selezione per 1 Sostituzione Maternità per Study Coordinator – sede: Modena

CONTINUA A LEGGERE