5 x mille a sostegno della FIL ONLUS

La Fondazione Italiana Linfomi Onlus (FIL) è una Fondazione che promuove la ricerca in Italia per la cura dei linfomi. Si parla di “linfomi” al plurale proprio perché non si tratta di una singola malattia, ma di un gruppo di patologie con caratteristiche e aggressività molto diverse. I linfomi sono tumori che hanno origine dalle cellule (linfociti) delle ghiandole linfatiche (linfonodi) che hanno la funzione di difendere l’organismo dagli agenti esterni e dalle malattie. Circolando attraverso il corpo queste cellule possono diffondere il tumore a diversi linfonodi ed organi.

Anche quest’anno è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno delle attività di ricerca e assistenza della FIL a favore dei pazienti affetti da linfoma.

La vostra scelta consentirà alla FIL di proseguire la ricerca scientifica per avere diagnosi sempre più accurate e terapie sempre più efficaci e meno invasive per la cura dei linfomi.

Per donare il 5 per mille basta compilare l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi o apposita scheda del CUD per il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997, indicando il codice fiscale FIL: 96039680069

Chi non effettua la dichiarazione dei redditi tramite Modello 730 o Modello Unico può comunque firmare (in fondo a destra) la Scheda del Modello CUD all’ultima pagina e consegnarlo in busta chiusa agli Uffici postali o sportelli bancari che lo trasmetteranno gratuitamente all’amministrazione finanziaria, oppure a CAF e commercialisti abilitati alla trasmissione telematica.

La destinazione del 5 per mille non è una tassazione aggiuntiva e non è alternativa all’8 per mille.

Se lo hai trovato interessante... condividilo!
Share

    EVENTI TUTTI GLI EVENTI


    Mag
    23
    Ambulatori multispecialistici e la medicina generale

    Il 23 Maggio 2017 a Roma, presso l’Istituto Superiore di Sanità, si svolgerà il Convegno: “Ambulatori multispecialistici e la medicina generale: nuovo modello per la prevenzione e il monitoraggio di...

    + INFO

    NOTIZIE ALTRE NOTIZE


    Selezione per 1 Sostituzione Maternità per Study Coordinator – sede: Modena

    CONTINUA A LEGGERE